Hotel Ristorante Stella Alpina a Sarnonico: vivere la Val di Non e il Trentino

Ascolta le note della natura, la sua incessante melodia, benessere vero per la mente e il cuore. Riempi i polmoni di profumi di prati tagliati, della pioggia sottile, e gli occhi di rossi tramonti e di albe infinite

La nostra è una realtà a conduzione familiare. Sin dal 1961. 
Dal 2019 troverete la terza generazione: tre fratelli con un sogno condiviso, ovvero dare un seguito a questo percorso di ospitalità, iniziato dai nonni paterni, dove la buona cucina, la convivialità, l'ambiente informale e il territorio, rivestono un ruolo fondamentale. Abbiamo iniziato così le prime opere di rinnovo: la sala da pranzo / sala ristorante, il bar con la sua area comune e il grande giardino esterno. Sono passi che stiamo muovendo nella Valle dove siamo nati. E che, nonostante le nostre esperienze all’estero, ci ha fatto ritornare. Vogliamo dare valore al nostro piccolo hotel a conduzione familiare, perché lì sta la forza, quella della bellezza dei rapporti umani. 

Il nostro Hotel e Ristorante Stella Alpina ti aspetta nel soleggiato paese di Sarnonico, a quota 987 m, nella parte alta della meravigliosa Val di Non.

Natura, relax, buon cibo e cultura in Val di Non

Il ristorante Stella Alpina in Val di Non


Assapora i frutti della madre terra. Lentamente, scoprine gli odori, i colori e i sapori. Chiudi gli occhi e focalizza il ricordo che si fa strada nella tua mente. Questa è la cucina dedicata alla Valle che abitiamo.

La novità è un ristorante aperto al pubblico, dal 2019. Eccoci dunque con gli chef della cucina: i fratelli Francesco e Leonardo. I piatti che vi propongono sono curati e genuini. Alcuni fanno parte dell'ottima tradizione culinaria trentina, mentre altri sono il frutto del loro estro e fantasia. Vengono impiegati prodotti scelti, e durante le belle stagioni, provengono direttamente dal nostro orto. La pasta e gli gnocchi sono fatti in casa. Un menù dunque stagionale, legato alla qualità, e alla voglia di regalarvi dei momenti gastronomici da vivere e condividere.

Su prenotazione vengono organizzate cene o pranzi per celebrare eventi amicali, familiari o di lavoro. E ricordate.. tutte le stagioni in Val di Non sanno di buono. 

Scopri di più

Pacchetti ed Offerte


Cercate offerte per un vantaggioso soggiorno in Val di Non?  L'Hotel Stella Alpina vi offre occasioni tutto l’anno! Perchè, in qualsiasi stagione, la vacanza in Trentino è sempre speciale. 

 

Vedi tutte

Scopri la Val di Non

Lasciatevi sorprendere dalla bellezza della scoperta, sono luoghi impregnati di storia, abbracciati dalla natura, percorretene i silenziosi sentieri, tra profumi e avventura

La Val di Non in Trentino è un luogo ricco di sentieri boschivi e montani, alcuni sono antichi cammini di pellegrinaggio. Conosciuta anche come la Valle dei Canyons, ogni nuovo giorno vi porta alla scoperta di santuari, eremi e castelli. E che dire dei laghi, molteplici, ciascuno con la propria energia naturale e positiva, incastonati in luoghi che lasciano senza fiato. In Val di Non c'è posto per chi ama la natura e ha voglia di viverla, in tutte le sue forme. Suggestivi panorami ed emozioni sono garantite. E adesso che c'è sole, inizia la colorata E BUONA STAGIONE, anche presso il nostro Ristorante Stella Alpina! Scopri di più sulla Val di Non!