malga rodeza o di tres inverno neve

Con le ciaspole dal Rifugio Predaia a Malga Rodeza

Con le racchette da neve facciamo un’escursione sull’altipiano della Predaia, esattamente dal Rifugio “ai Todesci” a 1.396 m s.l.m. a Malga Rodeza o di Tres a 1.570 metri di altitudine

Facile percorso, adatto anche a famiglie, lungo la strada che porta alla Malga Rodeza. Questa bella passeggiata si sviluppa a destra del suggestivo altipiano della Predaia sul confine con la Val Rodeza. Il percorso è facile ma, in caso di neve abbondante, l'orientamento nel bosco può risultare problematico.

Punto di partenza di questa escursione con le ciaspole è il Rifugio Predaia. Una volta superato seguiamo la strada forestale in direzione est, la strada dopodiché si inoltra nel bosco. Oltrepassato il bosco arriviamo al bivio in località Busa da Spin (cartello - 1.496 m s.l.m.) dove si proseguirà sempre avanti. In seguito il percorso s'inoltra nuovamente nel bosco e procedendo in salita raggiungiamo la Malga Rodeza (o di Tres), a quota 1.570 m s.l.m. Proseguendo in direzione est si può raggiungere facilmente un punto panoramico con veduta sulla valle dell'Adige e le Dolomiti.

Per raggiungere nuovamente il punto di partenza ripercorriamo il percorso fatto all'andata.

Autore: AT

escursione a una malga adatto a famiglie difficoltà: facile
  • Punto di partenza:
    Rifugio Predaia "ai Todesci"
  • Tempo di percorrenza:
    02:00 h
  • Lunghezza:
    6,2 km
  • Altitudine:
    tra 1.384 e 1.621 m s.l.m.
  • Dislivello:
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Con le ciaspole dal Rifugio Predaia a Malga Rodeza

Se desideri affrontare questo itinerario, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e del percorso. Non dimenticarti di consultare il [bollettino… leggi tutto

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!