ciaspole tre malghe valle del chiese

Con le ciaspole alle Tre Malghe

Questa suggestiva escursione con le ciaspole porta alle tre malghe della Valle del Chiese: Malga Lanciada, Malga Froscarola e Malga Campei, attraversando il tipico ambiente delle Alpi di Ledro-Gavardina

Dall'incrocio Plaz – Malga Lanciada proseguiamo in salita attraverso la strada che porta alla Malga Campei. Il sentiero si sviluppa in salita e raggiunta Malga Lanciada (1.186 m s.l.m.) continuiamo lungo la strada che sale oltre la malga.

Oltrepassata la malga e raggiunto il bivio nel bosco, proseguiamo avanti raggiungendo così Malga Foscarola (1.404 m s.l.m.) . Passata la malga procediamo in salita e risalendo il ripido pendio ci inoltriamo nel bosco, al bivio si continua verso destra.

A quota 1.650 m s.l.m. la strada prosegue attraverso il prato di Malga Campei. Risalito il prato, sotto la parete nord della cima La Roda - situata a 1.712 m s.l.m. - ci attende la nostra meta: Malga Campei. Per tornare al punto di partenza procediamo lungo il percorso dell'andata.

difficoltà: media
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Con le ciaspole alle Tre Malghe

Se desideri affrontare questo itinerario, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e del percorso. Non dimenticarti di consultare il [bollettino… leggi tutto

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!