lago di cavedine

Escursione primaverile intorno a Cavedine

Da Drena al Dos Croz, fino al Lago di Cavedine e al biotopo delle Marocche, questa lunga escursione circolare è ideale in primavera e in autunno

Ci troviamo a nord del Lago di Garda, nel paese di Drena, per iniziare la nostra escursione tra i boschi intorno a Cavedine. Il sentiero per Narveol parte dalla strada principale, nascosto tra gli alberi, e porta ad un gruppo di case rurali. Da qui prosegue in salita per poi collegarsi ai sentieri che portano al Dos Croz.

Dal Dos Croz si possono ammirare la Valle di Cavedine e il Monte Bondone. L'escursione prosegue in discesa sul sentiero in direzione nord, che più avanti raggiunge il Santuario Madonna della Grotta e successivamente il paese di Cavedine. Da qui avanziamo lungo la strada per il Lago di Cavedine.

Seguiamo la sponda del lago in direzione sud. Giunti in località Trebi, prendiamo la strada a sinistra (via Predorighi) e, dopo la curva, via alle Pozze (a destra), che ci porta al sentiero che torna a Drena. Il percorso è piuttosto lungo (16 km) ma attraversa un fantastico paesaggio variegato, tra boschi, colline, prati, montagne e il bellissimo Lago di Cavedine.

Autore: AT

itinerario ad anello difficoltà: media
  • Punto di partenza:
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Escursione primaverile intorno a Cavedine

Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!